Una delle immersioni più spettacolari della riserva di Portofino! Una vera e propria montagna sottomarina che parte da una profondità di 60 metri per arrivare a "sfiorare" la superficie a soli 13 metri di profondità.
Grazie alle correnti sostenute e ricche di plancton presenta una vera e propria esplosione di vita: negli anfratti della secca si annidano grossi gronghi e murene e tra le rocce è facile trovare aragoste, cernie e scorfani.
Le pareti sono ricche di gorgonie e di corallo e la zona della secca è frequentata da ogni tipo di pesci tra cui banchi di grossi dentici a caccia.
E’ senz’altro l’immersione più ambita nell’Area Marina Protetta di Portofino: le sue pareti verticali e i banchi di pesci che vi si trovano tutt’intorno offrono una panoramica completa della fauna dell’intero Mediterraneo.
Le rigide, ma ottime, legislazioni che regolamentano il parco marino di Portofino, la rendono una meta a volte irraggiungibile in quanto è possibile effettuare 1 attracco massimo per volta e non è possibile stazionare col gommone in zona attendendo che il gruppo precedente termini l’immersione.
PROFONDITA' MIN 16 MAX 40 MT
Se clicchi su GUARDA LA GALLERIA IMMAGINI troverai la sua posizione.