|
21/01/2015
PRESENTAZIONE CORSO EFR, DAN E RESCUE
L'aspetto principale di questo corso è l'apprendimento di un comportamento cosciente e responsabile verso sé stessi e il proprio ambiente.
Il corso prende in considerazione, sulla base delle abilità apprese fino a questo momento, la possibilità di affrontare correttamente eventuali situazioni problematiche. Come posso prevenire gli inconvenienti? Quesiti di questo tipo dovranno essere risolti al termine del corso senza spazio per alcun margine di dubbio.
Il corso di addestramento al soccorso, allarga le vostre conoscenze subacquee, incrementa le vostre abilità di sub e vi rende senz’altro ancora più consci di ciò che accade attorno a voi nel mondo subacqueo.
Il brevetto Rescue Diver è inoltre un indispensabile prerequisito per poter accedere al corso professionale Divemaster o per poter ottenere il prestigioso brevetto di Master Scuba Diver PADI.
Ma soprattutto l’addestramento al salvataggio può aiutare a salvare vite e, con la capacità di agire in maniera corretta durante un’emergenza, aumenta la tua sicurezza e quella dei tuoi compagni.
Prerequisiti essenziali per accedere al corso sono:
- essere brevettati AOWD Padi o equivalente
- avere conseguito un brevetto di Primo Soccorso Emergency First Response PADI o equivalente
- avere compiuto 15 anni (gli studenti di età inferiore ai 15 anni possono ottenere il brevetto PADI Junior Rescue Diver)
Programma:
- 5 lezioni di teoria
- 4 lezioni in piscina
- 5 sessioni di esercitazione al mare
Modalità di iscrizione:
- Tessera sociale
- Compilazione e sottoscrizione modulistica
- Certificato medico
- 4 foto tessera
Il Ministero americano della pubblica istruzione riconosce i corsi PADI Open Water, Advanced Open Water, Rescue Diver, Divemaster e Instructor Development come college-credit. Per maggiori informazioni contattateci con fiducia.
|